A REVIEW OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

A Review Of Avvocato reato di spaccio di sostanze stupefacenti Milano

A Review Of Avvocato reato di spaccio di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Lia Bertolini → Avvocato penalista patrocinante in Cassazione Sostanze stupefacenti: Nell'ambito della mia attività appear difensore d'ufficio e come legale fiduciario ho affrontato numerosi processi nell'ambito degli stupefacenti, affrontando i casi nel totale interesse del cliente, con riti speciali o rito ordinario. Milano - 0.6 km Leggi profilo

comportando la contestuale abolizione di qualsivoglia distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. Si rammenta al riguardo che la Corte Costituzionale, con la famosa sentenza 32/2014 ha ridefinito le pene applicabili al reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: for every quanto riguarda le sole pene detentive, se il fatto riguarda le cosiddette “droghe leggere” si potrà avere l’applicazione di una pena da two a 6 anni di reclusione, mentre in caso di cessione di cosiddette “droghe pesanti”, la pena potrà variare tra gli eight e i 20 anni di reclusione.

three Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – e book e libri – e acquistale con lo sconto on the web

Ma il “quantitativo” non è l’unico parametro da cui può desumersi con certezza se il soggetto in possesso di droga sia intenzionato a spacciarla o a consumarla personalmente. “Il superamento del limite quantitativo fissato rappresenta solo uno dei parametri normativi rilevanti ai fini della sussistenza del reato, e l’esclusione della destinazione della droga advert un uso strettamente personale ben può essere ritenuta dal giudice anche in forza di ulteriori circostanze

Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Prima di scegliere un avvocato, è consigliabile programmare una consulenza per discutere del tuo caso e valutare se la persona è adatta alle tue esigenze.

La Corte di appello di Bologna ha accolto l’appello del Pubblico Ministero e, in riforma della sentenza del Tribunale di Bologna, ha condannato l’imputato alla pena di mesi otto di reclusione ed € 1.

Sostanze stupefacenti: Nel corso degli anni ho svolto la difesa in have a peek here molti processi for each reati legati alle sostanze stupefacenti, affrontando casi inerenti le c.d. "droghe leggere" o "droghe pesanti", le contestazioni relative advertisement associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti ex artwork.

Sostanze stupefacenti: Ho assistito nel corso degli anni molti imputati for each reati in materia di sostanze stupefacenti. A seguito delle varie modifiche normative e dei vari interventi della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sono mutate più volte le pene edittali per tali reati e sovente si sono determinate delle sperequazioni nei trattamenti sanzionatori di fattispecie analoghe.

E' necessaria una preparazione approfondita con riferimento alle evoluzioni normative della materia al good di poter approntare la strategia difensiva maggiormente idonea ed adeguata al caso concreto. Milano - 0.seven km Leggi profilo

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Crede fermamente all’importanza di non arrendersi mai e punta a trasmettere questa forza ai propri clienti. A fronte della spinta dell this company legislatore verso la bigenitorialità e verso l’ampliamento del concetto di ‘matrimonio’ tradizionalmente inteso, con l’introduzione di determine analoghe appear le unioni civili (e non solo), il suo studio intende porsi come riferimento in un futuro in continua evoluzione.

Tale riqualificazione, peraltro, rendeva ancora più complessa la concessione di una misura cautelare meno afflittiva di quella da patire in carcere, laddove si consideri che, find more info ai sensi dell’art. 275 comma 2bis cod. proc. pen., la misura della custodia cautelare in carcere non può essere concessa laddove il giudice preveda che verrà irrogata una pena inferiore ad anni tre di reclusione: ciò ben poteva avvenire nel caso in cui la contestazione fosse for each la fattispecie attenuata di cui al comma quinto dell’artwork.

È importante sottolineare che la legge antidroga non si occupa solo del reato di spaccio, ma anche di altri aspetti arrive il possesso di droga for every uso personale e il consumo di sostanze stupefacenti in pubblico.

Report this page